Caldaia Beretta Mynute Boiler Green: la caldaia a condensazione con accumulo di Beretta, equipaggiata di circolatore modulante basso consumo

  • La gamma si compone di due modelli, 25 kW con bollitore da 45 litri e 32 kW con bollitore da 60 litri
  • Progettata seguendo le indicazioni di ecodesign della Direttiva Europea ErP
  • Circolatore modificabile fino a 7 metri di prevalenza
  • Bollitore in acciao INOX con anodo al magnesio di serie
  • Classe 5 secondo Normativa Europea UNI EN 483
  • Vaso espansione sanitario di serie
  • Scambiatore condensante in alluminio ad alta portata
  • Grado di protezione elettrica IPX5D
  • Predisposta per il collegamento al pannello di controllo remoto (optional)
  • Termoregolazione di serie con sonda esterna (optional)
  • Raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario (optional).

 

Mynute Boiler Green: rendimento energetico elevato, ridotti consumi di gas e basse emissioni.

 

L’entrata in vigore della Direttiva Europea ErP (26.09.2015) prevede che anche i generatori per la produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria siano classificati attraverso l’apposita etichetta energetica indicante la classe. L’etichettatura obbligatoria fornisce una maggior trasparenza sulle caratteristiche dei prodotti che
potranno essere facilmente comparati favorendo l’utente nella ricerca di quelli con efficienza maggiore. Di conseguenza anche con le caldaie si contribuirà con maggiore facilità al raggiungimento dell’obbiettivo “20-20-20” fissato per l’anno 2020 che consiste nel: ridurre del 20% le emissioni di gas serra (CO2), incrementare del 20% l’utilizzo delle energie rinnovabili e ridurre del 20% i consumi energetici nei Paesi della EU.

Il pannello comandi
La nuova Mynute Boiler Green è dotata di un semplice ed intuitivo pannello comandi. Due manopole ergonomiche permettono di selezionare tutte le funzioni necessarie all’utilizzo della caldaia. La manopola del riscaldamento consente inoltre l’attivazione del Sistema Clima Amico. Grazie al Display presente sul cruscotto sono immediatamente fruibili le informazioni sullo stato dell’apparecchio. Il caricamento dell’impianto con il pratico rubinetto è immediatamente verifi cabile attraverso l’idrometro presente sul pannello.
Il Sistema Clima Amico La nuova Mynute Boiler Green è dotata di un semplice ed intuitivo pannello comandi.

Due manopole ergonomiche permettono di selezionare tutte le funzioni necessarie all’utilizzo della caldaia. La manopola del riscaldamento consente inoltre l’attivazione del Sistema Clima Amico. Grazie al Display presente sul cruscotto sono immediatamente fruibili le informazioni sullo stato dell’apparecchio. Il caricamento dell’impianto con il pratico rubinetto è immediatamente verificabile attraverso l’idrometro presente sul pannello.

Il Sistema Clima Amico

Mynute Boiler Green integra il sistema clima amico (Sistema di Auto Regolazione Ambientale) che risulta attivo quando la temperatura di mandata di riscaldamento è impostata tra i 55°C e i 65°C. Il sistema clima amico di Beretta consente di ottenere il miglior compromesso tra temperatura media dei radiatori e velocità nel raggiungimento della temperatura ambiente desiderata. Se l’ambiente è in richiesta di calore, la temperatura di mandata viene infatti aumentata automaticamente ogni 20 minuti di 5°C così da riscaldare più velocemente l’abitazione.

La tecnologia
Mynute Boiler Green , raggiunto il regime impostato, grazie al bollitore in acciao INOX è in grado di erogare molta acqua calda. L’accumulo è dotato di anodo al magnesio per offrire protezione dalle correnti vaganti e, grazie all’ampia flangia, il bollitore è facilmente ispezionabile. Per diminuire il consumo di gas viene utilizzata una coibentazione altamente protettiva che previene il raffreddamento dell’acqua, riducendo al minimo la necessità di accensione del bruciatore per riportare in temperatura l’accumulo. Mynute Boiler Green offre inoltre di serie il vaso d’espansione sanitario ed è dotata di predisposizione per il ricircolo sanitario (tramite kit optional).

Sicura e affidabile

Mynute Boiler Green , raggiunto il regime impostato, grazie al bollitore in acciao INOX è in grado di erogare molta acqua calda.
L’accumulo è dotato di anodo al magnesio per offrire protezione dalle correnti vaganti e, grazie all’ampia flangia, il bollitore è facilmente ispezionabile.
Per diminuire il consumo di gas viene utilizzata una coibentazione altamente protettiva che previene il raffreddamento dell’acqua, riducendo al minimo la necessità di accensione del bruciatore per riportare in temperatura l’accumulo. Mynute Boiler Green offre inoltre di serie il vaso d’espansione sanitario ed è dotata di predisposizione per il ricircolo sanitario (tramite kit optional). La caldaia è provvista dei più innovativi dispositivi di sicurezza: sistemi di controllo che vigilano sulla presenza della fiamma, sulla corretta evacuazione dei fumi, sulle temperature e le pressioni. E’ dotata inoltre di circolatore e valvola tre vie con cicli antibloccaggio che garantiscono efficienza e funzionalità: con caldaia installata ed alimentata elettricamente si evita il bloccaggio dei componenti per inattività degli stessi.
La caldaia permette la termoregolazione climatica, attivabile attraverso la sonda esterna (optional) per un elevato comfort all’interno dell’abitazione ed è inoltre predisposta per il collegamento al pannello comandi remoto Beretta (optional) che consente di controllare e verificare lo stato dell’apparecchio a distanza.