La nuova gamma Mynute Rain Green E da esterno offre tre versioni per l’installazione “a parete” e una versione specifica per l’installazione “ad incasso“.
Progettata seguendo le indicazioni di ecodesign previste dalla Direttiva Europea ErP è composta da tre modelli combinati e un modello solo riscaldamento. Le versioni combinate hanno portata termica 20-25 kW 25-30 kW, valori che si riferiscono rispettivamente al riscaldamento e al sanitario; la versione solo riscaldamento ha una portata termica di 25kW. Mynute Rain Green E è dotata del nuovo scambiatore condensante ad accesso frontale con rendimenti migliorati (94% di rendimento stagionale), il circolatore modulante a basso consumo, la predisposizione per il kit clapet (optional) da utilizzare per canne fumarie in pressione e il ventilatore alta prevalenza per poter eseguire l’intubamento di canne fumarie con scarichi da Ø 60 o da Ø 50.

MYNUTE RAIN GREEN E: RENDIMENTO ENERGETICO ELEVATO, RIDOTTI CONSUMI DI GAS E BASSE EMISSIONI

L’entrata in vigore della Direttiva Europea ErP (26.09.2015) prevede che anche i generatori per la produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria siano classificati attraverso l’apposita etichetta energetica indicante la classe. L’etichettatura obbligatoria fornisce una maggior trasparenza sulle caratteristiche dei prodotti che potranno essere facilmente comparati favorendo l’utente nella ricerca di quelli con efficienza maggiore. Di conseguenza anche con le caldaie si contribuirà con maggiore facilità al raggiungimento dell’obbiettivo “20-20-20” fissato per l’anno 2020 che consiste nel: ridurre del 20% le emissioni di gas serra (CO2 ), incrementare del 20% l’utilizzo delle energie rinnovabili e ridurre del 20% i consumi energetici nei Paesi della EU.

IL NUOVO SCAMBIATORE CONDENSANTE BERETTA AD ACCESSO FRONTALE

La caldaia Mynute Rain Green E è equipaggiata con il nuovo scambiatore condensante Beretta ad accesso frontale. Un innovativo sistema di guide ne consente il movimento a cassetto, rendendo molto più rapido lo smontaggio per la pulizia prevista dalle normative vigenti.
La ricerca continua ha consentito a Beretta di ottenere uno scambiatore caratterizzato da un considerevole aumento di prestazioni: 94% di rendimento medio stagionale calcolato secondo la Direttiva Europea ErP.
Lo scambiatore nasce da un tubo unico di alluminio, senza saldature grazie ad un innovativo processo produttivo. L’elevata conduttività termica dell’alluminio, molto superiore a quella dell’acciaio, consente una maggiore uniformità nella distribuzione della temperatura.
§L’architettura a tubo unico (circuito in serie) permette di avere un’elevata sezione per il passaggio dell’acqua con il vantaggio di ridurre le perdite di carico e di prevenire il deposito di impurità mantenendo lo scambiatore performante nel tempo. [ 1 ] Esploso scambiatore [ 2 ] Vista frontale Con il nuovo scambiatore condensante Beretta, le prestazioni di caldaia migliorano fino a raggiungere un rendimento medio stagionale del 94%.

CON IL NUOVO SCAMBIATORE CONDENSANTE BERETTA, LE PRESTAZIONI DI CALDAIA
MIGLIORANO FINO A RAGGIUNGERE UN RENDIMENTO MEDIO STAGIONALE DEL 94%.

• Classe energetica di sistema A+ (in abbinamento a sonda esterna e pannello remoto Rec 08)
• Classe energetica del riscaldamento A
• Classe energetica del sanitario A
• Nuovo scambiatore condensante
• Modulazione 1:5 Circolatore
• Flex basso consumo ( IEE≤0,20) Intubamento con fumisteria Ø 50 mm

MYNUTE RAIN GREEN E, LA SEMPLICITÀ DEL COMFORT

La gestione, semplice ed intuitiva, favorisce la comprensione e l’utilizzo di tutte le funzioni. Due sono i selettori di comando per impostare le funzioni di regolazione: manopola di selezione della temperatura riscaldamento e manopola dell’acqua calda sanitaria. Le indicazioni sullo stato della caldaia sono visualizzate tramite display. Il riempimento dell’impianto si esegue semplicemente grazie al pratico rubinetto di carico e all’idrometro di controllo a vista

CIRCOLATORI MODULANTI FLEX: PRESTAZIONI OTTIMIZZATE, BASSO CONSUMORENDIMENTO ENERGETICO ELEVATO, RIDOTTI CONSUMI DI GAS E BASSE EMISSIONI

Mynute Rain Green E utilizza un circolatore sincrono modulante a basso consumo energetico, come previsto dalla Direttiva Europea ErP. Grazie a questa nuova tecnologia, il motore elettrico del circolatore offre un Indice di Efficienza Energetica minore di 0,20, il che significa consumi elettrici notevolmente ridotti. Il nuovo circolatore lavora proporzionalmente alla potenza erogata dalla caldaia,
contribuendo così ad un’ulteriore riduzione dei consumi elettrici. In caso di necessità sull’impianto di riscaldamento, è possibile modificare la prevalenza senza dover ricorrere alla sostituzione del circolatore di serie con uno ad alta prevalenza, da questa caratteristica deriva il nome “Flex”.

Caldaia Beretta Mynute Rain Green E

Caldaie Murali a condensazione, combinate e solo riscaldamento da esterno